CICLOVIA DEL SOLE

Sotto questo sole, bello comunicare

Prendete il dismesso percorso ferroviario della Verona-Bologna, nel tratto che va da Mirandola al capoluogo emiliano. Fatelo diventare un tratto della futura – ma non troppo – Eurovelo 7, la ciclovia che un domani collegherà Capo Nord con Malta. E decidete di raccontare questi 50 km come punto di riferimento del percorso italiano chiamato Ciclovia del Sole. Vi accorgete che c’è bisogno di tutto: un marchio, un sistema di indicazioni, un evento di inaugurazione, una promozione territoriale.

Jack, per conto della Città Metropolitana di Bologna, si è occupata dell’intero pacchetto. Ha creato un marchio che è stato già adottato dalle altre regioni protagoniste della Ciclovia. Molto riconoscibile e capace di diventare, a seconda delle necessità, stencil sull’asfalto, vero e proprio segnale stradale, protagonista del merchandising.

E poi uno storytelling che passa in rassegna ogni tappa lungo il percorso, praticamente una guida cicloturistica della ciclovia del sole, che può contare su un prezioso repository. Il sito web (cicloviadelsole.it).
Un vero e proprio hub per trovare sempre la strada giusta: mappe gpx, highlights, curiosità, foto e informazioni.

Usiamo la creatività e la tecnologia
per raggiungere i tuoi obiettivi.

Evelyne tra le nuvole

Piccola frase a commento

Vecchie canaglie

Piccola frase a commento