IPERCERAMICA
Mettere un gatto sul pavimento
per mettere in testa un brand
IPERCERAMICA
Mettere un gatto sul pavimento
per mettere in testa un brand
Il più grande e importante retail italiano di pavimenti, rivestimenti e arredo bagno. Una rete di negozi pensati come unici e distintivi. Prezzi competitivi. Qualità alta. E un obiettivo chiaro: accompagnare la diffusione dell’insegna sul territorio aumentando considerevolmente l’awareness. A quest’ultimo punto ci ha pensato Jack Blutharsky, con un gatto alla conquista di TV e radio, che in poco tempo è diventato virale.


In agenzia è stato soprannominato “gatto tester”, un testimonial involontario che saggia la qualità dei prodotti Iperceramica, giocandoci e rotolandoci sopra. Il gatto è la star di 3 spot TV. Il primo, lo start di campagna, è un 15” di una sola sequenza. Il claim è “Chi si accontenta, non gode” e il prezzo fa parte del godimento. Perché la promessa di Iperceramica è implacabile: “prezzi super, qualità iper.”
Dopo è arrivata “La saga dei mici”. Tre gatti in TV, talentuosi eredi del primo, per tre spot in cui i nostri protagonisti si godono momenti di piacere e relax a contatto diretto con tre diversi pavimenti, prodotti di punta dell’azienda. In radio invece il gatto prende la parola, con brevissime pillole per grandiose avventure e storie feline. Il filo conduttore: un indimenticabile “miao” recitato al meglio e in mille salse dall’attrice speaker.
Other works
La presa della Bastiglia della cosmetica.
Un film sotto il cielo di una grande terra, l’Emilia Romagna.
L’After Sales cambia musica.
Dal Grande schermo, una Mini serie web.
Il primo Drive In per auto elettriche.
Per amicizia si può morire, dal ridere.
La bellezza si fa strada, anzi: road show.
In viaggio verso il futuro.