Quando i “gatti tester” diventano leader d’opinione in fatto di pavimenti, anche i loro umani iniziano ad assumere atteggiamenti felini, rotolando e giocando sul pavimento di casa. Quali migliori testimonial per raccontare la qualità e il confort di piastrelle, parquet, gres e arredi per la casa? I gatti hanno scelto Iperceramica, gli umani non possono che concordare. E no, non hanno alcuna intenzione di alzarsi.
Quando ci siamo conosciuti, Iperceramica aveva poco più di 40 negozi e una sola esigenza: aumentare fortemente l’awareness del proprio brand. Ora di negozi ne ha un centinaio e per tutti Iperceramica è stata a lungo “quella del gatto”: un awareness niente male. Prima una campagna radio, poi, dopo quasi un anno, è venuto il momento della TV. Uno spot di 15” di una sola sequenza. Il claim è Chi si accontenta, non gode e il prezzo fa parte del godimento. Perché la promessa è implacabile: prezzi super, qualità iper.

Dopo il successo del primo gatto sono arrivati tre giovani eredi, una vera e propria saga. Anche qui i gatti sono tester e testimoni della qualità del prodotto: tre spot che descrivono momenti di piacere e relax a contatto diretto con alcuni pavimenti di punta dell’azienda. Per oltre due anni i gatti di Iperceramica hanno occupato quasi ogni mese anche le principali emittenti radio. Protagonisti delle promozioni e delle offerte. Pressione e frequenza è la loro missione. E sanno quello che fanno. Miao.