Un’avventura on the road, composta da 9 tappe (da Mirandola a Bologna), che mette in luce il bellissimo tratto emiliano della Ciclovia del Sole. Tutto si svolge letteralmente nel segno del sole. E infatti, per scoprire le nove storie (e le nove tappe) lungo il percorso, basta seguire la segnaletica “raggiante”, oppure dare uno sguardo al sito. In ogni caso, follow the sun!
Un sole, un logo, un segno inconfondibile. Per dare alla Ciclovia un’identità fortemente riconoscibile, per guidare i ciclisti sul percorso e per comunicare ad ampio raggio. Il nostro sole si pone così al centro dell’immagine coordinata. Tra sito web, totem e cartellonistica, t-shirt e materiali brandizzati: un sistema che gira attorno a un segno intramontabile, per rimanere sempre sul tracciato.
Anche un grande progetto di storytelling del territorio e sul territorio. Le informazioni, le curiosità e le attrazioni di ciascuna tappa attraversata dalla Ciclovia diventano un grande racconto, da leggere online prima di mettersi in sella ma anche tra una pedalata e l’altra, direttamente sul territorio. Per prendere fiato, immergersi in questo tratto d’Emilia e scoprire qualcosa in più sui luoghi della Ciclovia del Sole.