Un grande festival tecnologico globale a Roma. La città eterna, capitale dell’innovazione ante litteram, si posiziona al centro del venture capital e dell’open innovation con Rome Startup Week. Il luogo dove i sognatori diventano creatori, le sfide diventano opportunità e il futuro prende forma. Qui si incontrano imprenditori, innovatori, startupper, speaker, ospiti internazionali e appassionati di tecnologia, per creare connessioni di valore, nuove opportunità di crescita e investimenti strategici.
Orange Media Group sale a bordo di Rome Startup Week occupandosi di tutta l’identity, della campagna di comunicazione e dell’organizzazione logistica dell’evento. Logo e sito web, campagne digital per individuare potenziali sponsor e creare awareness, spot radio, materiali stampa e allestimenti. E poi tutta la comunicazione social, rivolta ai diversi target dell’evento. Tanti mezzi e tanti canali per raccontare l’universo Rome Startup Week in tutte le sue sfaccettature.
Fare rete e creare connessioni è tra gli scopi principali dell’evento, ma è anche uno degli aspetti fondamentali che lo ha reso possibile. La rete di sponsor e collaborazioni cucita da Orange ha animato, nella prima edizione del 2024, uno spazio di 30.000 mq, con 7 aree tematiche e più di 50 eventi collaterali. Un progetto che si è trasformato in realtà grazie a Orange Media Group, Roma Startup, Future4 Comunicazione e The Growth Kitchen. E che continua a guardare avanti con l’edizione 2025.
