Abbiamo cominciato con un pay-off. Che ancora oggi è la firma e la promessa del colosso dei prodotti chimici per l’edilizia. 12.000 dipendenti, 93 stabilimenti in tutto il mondo, 36 centri di ricerca, migliaia di referenze. In poco tempo È tutto ok con Mapei! è diventato virale. Un tormentone presente in tutta la comunicazione aziendale e in tutti i dialoghi tra addetti ai lavori. E alla notorietà ha contribuito non poco una serie di spot radio che terminavano sempre con l’imperiosa affermazione.

Abbiamo proseguito celebrando l’80° dell’azienda, con un volume che è una vera e propria combo. Un oggetto unico che contiene due opere distinte: una brochure “tradizionale”, fatta di mission, valori, punti di forza, numeri e prodotti e un volumetto di racconti splendidamente illustrati da Carlo Stanga. 18 racconti sulla storia di Mapei. 18 storie dove parlano i prodotti, le opere realizzate e personaggi storici e contemporanei.

Poi è venuto il tempo dei Bilanci. Quello finanziario ovviamente ma anche e soprattutto quello di sostenibilità. Due documenti che sono molto più che un mero elenco di dati e tabelle. Sono la sintesi del lavoro svolto da una grande squadra che lavora ogni giorno per dare sempre il meglio. E il design doveva essere all’altezza.
