Dalla consolidata collaborazione tra Orange Media Group e il Museo dell’Opera di Santa Maria del Fiore nasce una saga fiorentina che, podcast dopo podcast, vede personaggi illustri, vicende storiche, aneddoti, opere d’arte, curiosità – e speaker d’eccezione – girare attorno al Duomo di Firenze. Protagonista indiscusso della saga, storia dopo storia.
Tre capitoli già pubblicati e ancora tanti altri da raccontare. Si spazia dall’episodio più drammatico del Rinascimento, che vide la Cattedrale macchiarsi di sangue; alle opere d’arte del museo che prendono vita; fino alle curiosità più assurde della storia del Duomo.

La congiura dei Pazzi ripercorre la vicenda del 26 aprile 1478, quando la Cattedrale assiste all’aggressione di Lorenzo de’ Medici, da parte di Bernardo Bandini, Francesco Pazzi e Antonio Maffei.
Voci di donne è il podcast che risponde alla domanda: che storia racconterebbero le figure femminili rappresentate nelle opere del Duomo, se potessero prendere vita?
Con Il Duomo in un caffè, l’inconfondibile voce di Francesco Migliaccio ci accompagna alla scoperta delle storie più curiose custodite dalla Cattedrale, nel tempo di un caffè.