Saint-Gobain

Costruire le Olimpiadi

I Villaggi Olimpici nella storia.

Saint-Gobain, per i pochi che non la conoscono, è una grande multinazionale che sviluppa, produce e distribuisce materiali innovativi per l’edilizia sostenibile. Ha un heritage che non scherza e si vanta di essere stata fondata nel lontano 1665, in Francia, per volere del Re Luigi XIV, per realizzare la Galleria degli Specchi del Palazzo di Versailles a Parigi. Per Saint-Gobain il 2024 è stato un anno importante perché proprio a Parigi, “in casa”, si sono svolte le Olimpiadi dove è stata importante parte attiva, contribuendo a realizzare il Villaggio Olimpico.

Occorreva qualcosa di memorabile per celebrare questo avvenimento. Un’idea in grado di raccontare le Olimpiadi e Saint-Gobain contemporaneamente. Un’idea interessante per il grande pubblico. Un branded content che si appropriasse in modo legittimo di un pezzo di storia delle Olimpiadi.

È così che è nato il Podcast Costruire le Olimpiadi. 12 puntate che raccontano I Villaggi Olimpici nella storia. È così che gli ascoltatori hanno imparato che il primo villaggio olimpico è stato costruito per le Olimpiadi del 1932, a Los Angeles, nel pieno della Grande Depressione. O che quello di Tokyo 2020 è stato costruito secondo i principi “Reduce, Reuse and Recycle”. Da Berlino a Seul, da Londra a Mosca, fino a Parigi 2024, la serie mescola imprese sportive e grandi eventi della storia e racconta le Olimpiadi da una prospettiva nuova: dalle finestre e dalle strade dei villaggi olimpici.

HUNGRY FOR
STORIES?

NO SPAM, WE PROMISE! NO SPAM, WE PROMISE!