Motorola

Un corto che la sa lunga e un hello colorato

Quando il protagonista è lo smartphone. Anche se non sembra.

Per i boomer il nome porta a un’immagine precisa: StarTac. Il mitico telefonino (manteniamo il linguaggio coerente con l’epoca) che si apriva e sfoggiava un’antenna estensibile. Da allora è cambiato tutto. C’è chi lo chiama ancora cellulare, ma il suo vero nome è smartphone. Anche Motorola è cambiata. Ora produce smartphone all’avanguardia che fanno cose pazzesche. Anche girare un film.

Eccone un esempio: Motorola Bro. Il titolo di un corto young, girato smart. 8 amici navigano tra amori, delusioni, entusiasmi e tradimenti, in una riflessione sull’importanza dell’amicizia e sull’impatto della tecnologia sulle nuove generazioni. Bro è uno short movie interpretato da giovani talenti provenienti dal mondo dei creator e dei social, diretti da Federico Moccia – autore del romanzo Tre metri sopra il cielo – e interamente girato con Motorola Edge 40 Pro. Qui Orange è casa di produzione, ma anche creatività e coraggio.

E poi ci sono i commercial che piacciono al target più giovane. Perché la protagonista è la cantante e attrice Clara che gioca con il suo nuovo smartphone. La campagna Hello Color, Hello Smartphone celebra l’importanza di vivere una vita a colori, piena di energia e di passione, proprio come i colorati prodotti Motorola. Qui Orange Media ha messo tutto il suo talento di CDP a disposizione del cliente e dell’agenzia. Il risultato? Due long video da 30” e due cut da 15”. I social hanno esultato.

HUNGRY FOR
STORIES?

NO SPAM, WE PROMISE! NO SPAM, WE PROMISE!