VECCHIE CANAGLIE
Dal Grande schermo, una Mini serie web.
VECCHIE CANAGLIE
Dal Grande schermo, una Mini serie web.
Vecchie Canaglie è una miniserie comica in 8 episodi prodotta per il web, i cui personaggi – !SPOILER ALERT! – sono in realtà attori di un vero film per il cinema!!!
La serie è una trovata teaser che mostra le rocambolesche avventure del protagonista, Lino Banfi, in viaggio con la sua gang di “Vecchie Canaglie” verso la prima dell’omonimo film, in uscita – per davvero – nelle sale cinematografiche.


Riusciranno i nostri eroi ad arrivare al cinema?
È il leitmotiv della road-serie, che si sviluppa attraverso 8 tappe e altrettante ambientazioni assurde. Con una particolarità: tutti i paesaggi sono virtuali. L’intera produzione è stata infatti realizzata all’interno di un teatro di posa in Green Screen, per poi passare alla costruzione di paesaggi virtuali fotorealistici.


La serie è stata pensata per una diffusione e fruizione principalmente social. A questo si deve il formato in micro puntate, della durata inferiore ai 60 secondi ciascuna. Una strategia che ha contribuito a mantenere un livello di attenzione sempre alto da parte del pubblico, creando interesse crescente a ogni episodio e coinvolgendo decine di migliaia di utenti.
Other works
La presa della Bastiglia della cosmetica.
Un film sotto il cielo di una grande terra, l’Emilia Romagna.
L’After Sales cambia musica.
Il primo Drive In per auto elettriche.
Mettere un gatto sul pavimento per mettere in testa un brand.
Per amicizia si può morire, dal ridere.
La bellezza si fa strada, anzi: road show.
In viaggio verso il futuro.